giovedì 17 luglio 2008

COMUNICATO UFFICIALE PER TUTTI I MEMBRI DI ITALIAN CONNECTION

Comunicato Ufficiale - Submission Fighting, Grappling, Jiu Jitsu No-Gi

Nel corso delle ultime settimane abbiamo ricevuto numerose comunicazioni da parte dei nostri atleti e dai nostri tecnici per sapere qual è la posizione ufficiale del nostro team riguardo ai vari eventi di lotta senza kimono e relativi circuiti italiani di queste discipline. Al fine di evitare di trascorrere ore al telefono ripetendo le stesse cose, abbiamo deciso di pubblicare questo comunicato.
Italian Connection è un team di jiu jitsu, che da la precedenza a eventi di jiu jitsu organizzati sotto il patrocinio e/o in accordo alle norme della nostra Federazione Internazionale di riferimento (IBJJF), con o senza kimono. Se la nostra Federazione di riferimento organizzerà in Europa eventi di jiu jitsu no-gi come attualmente sta organizzando negli USA, saremo lieti di parteciparvi.
Detto questo, in tema di circuiti italiani cosiddetti senza kimono il nostro team ha deciso di appoggiare attivamente il circuito ADCC diretto da Filippo Leone, partecipando agli eventi da quest’ultimo organizzati. Il nostro appoggio a questo circuito è motivato dal fatto che ADCC organizza eventi nel contesto di una organizzazione internazionale seria, secondo parametri e regolamenti consolidati e di qualità e con ottimo prospettive di crescita per i nostri atleti anche a livello internazionale.
Siamo stati di recenti contattati dallo staff del CONI, per chiederci di sostenere i loro sforzi organizzativi per il nuovo settore della disciplina denominata Grappling. Abbiamo deciso di partecipare all’evento organizzato a Roma il prossimo 6 Luglio 2008 , non avendo altre date previste per quel periodo. Valuteremo quindi il loro regolamento in fase applicativa e la qualità dell’organizzazione dell’evento, per decidere se appoggiare in futuro questa iniziativa.
Detto questo, teniamo a precisare che il nostro team non desidera essere coinvolto ad alcun titolo in diatribe tra le varie federazioni di queste discipline. La scelta di partecipare o meno ad eventi di qualsiasi genere viene presa da Italian Connection in totale autonomia .
Rimane inteso che tutti i nostri atleti parteciperanno a questi eventi avendo come team di riferimento Italian Connection.

Federico Tisi - Andrea Baggio

Nessun commento: